PoesIA
Anima.Codice.
Mostra
INSTALLAZIONE INTERATTIVA
GRAZIE A VOI
Grazie a tutti per aver visitato e partecipato attivamente alla prima installazione nata dal progetto PoesIA, tenutasi presso la suggestiva Chiesa di S. Maria della Salute a Medicina (BO), nei due weekend del 25-26 maggio e 1-2 giugno.È stata una prima assoluta a livello internazionale, il primo caso in cui la poesia umana ha generato un'installazione interattiva attraverso l’Intelligenza Artificiale, traducendo pensieri ed emozioni in immagini e brani musicali.L’installazione ha anche coinvolto attivamente i partecipanti, consegnando a chiunque scrivesse i propri pensieri una stampa fisica dell’interpretazione in immagine da parte della IA. Grazie di cuore a chi ha reso possibile questo evento, al Comune di Medicina, alla Fondazione Donati Zucchi e a tutti i collaboratori che hanno contribuito agli allestimenti, alla comunicazione e all’accoglienza presso l’installazione.Grazie a tutti voi che avete visitato la mostra, per il vostro interesse e per i vostri contributi, per aver partecipato in prima persona alla generazione di oltre 50 immagini originali con i vostri messaggi, per le 2.000 interazioni sul nostro sito web nei due weekend di questa nostra prima edizione. Uno degli obiettivi principali di questo progetto è sempre stato quello di avvicinare il pubblico agli strumenti di IA dal punto di vista artistico ed emotivo, sensibilizzando i visitatori rispetto a un futuro prossimo in cui l’uomo dovrà relazionarsi con la macchina non più come strumento, ma come partner dotato di sensibilità emotiva e creativa. Il coinvolgimento e l’interesse mostrato da visitatori di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, ci dà ancora più motivazione nel proseguire questo percorso.Grazie anche per le vostre offerte, di cui il ricavato è devoluto alla Fondazione Donati Zucchi in aiuto ai nuclei madri-figli in difficoltà. Sulla pagina dedicata al libro potete trovare il link alla playlist completa dei brani generati dalle immagini selezionate per l’installazione.
Grazie di cuore a chi ha reso possibile questo evento, al Comune di Medicina, alla Fondazione Donati Zucchi e a tutti i collaboratori che hanno contribuito agli allestimenti, alla comunicazione e all’accoglienza presso l’installazione.
Grazie a tutti voi che avete visitato la mostra, per il vostro interesse e per i vostri contributi, per aver partecipato in prima persona alla generazione di oltre 50 immagini originali con i vostri messaggi, per le 2.000 interazioni sul nostro sito web nei due weekend di questa nostra prima edizione.
Uno degli obiettivi principali di questo progetto è sempre stato quello di avvicinare il pubblico agli strumenti di IA dal punto di vista artistico ed emotivo, sensibilizzando i visitatori rispetto a un futuro prossimo in cui l’uomo dovrà relazionarsi con la macchina non più come strumento, ma come partner dotato di sensibilità emotiva e creativa. Il coinvolgimento e l’interesse mostrato da visitatori di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, ci dà ancora più motivazione nel proseguire questo percorso.
Grazie anche per le vostre offerte, di cui il ricavato è devoluto alla Fondazione Donati Zucchi in aiuto ai nuclei madri-figli in difficoltà.
Sulla pagina dedicata al libro potete trovare il link alla playlist completa dei brani generati dalle immagini selezionate per l’installazione.